Blu Panorama - Chi Siamo

Blu Panorama, location di proprietà, identifica nel suo aspetto la personalità del suo creatore, Salvatore Carastro, un uomo dalla personalità acuta e magnanima. Nel Gennaio 2010 ha deciso di affidarsi e affiancarsi nella direzione al direttore, Fabrizio Verdirosi. In questi cinque anni di gestione sono state fatte delle modifiche nella struttura al fine di migliorare il servizio che offriamo, e in poco tempo, con il duro lavoro il Blu Panorama è diventato tra le locations più scelte per realizzare i propri eventi. Il direttore è stato capace di avvalersi di una squadra numerosa e composita, dove ogni singolo dipendente contribuisce a realizzare il progetto comune, creare eventi elevati d’arte. Oggi, questo connubio ha permesso che il Blu Panorama divenisse un luogo dove l’aspetto culinare fosse intersecato con quello estetico delle cose al fine che ogni particolare di ogni singolo evento sia rappresentato in modo armonioso. Come ogni opera d’arte, per essere considerata tale deve rappresentare il tutto in modo impeccabile, noi oggi, con grande fatica, siamo riusciti in quest’opera.


La Location 


Location da sogno per momenti indimenticabili, dove un magico panorama si fonde con l'odore della natura e con il sapore della tradizione. È qui, in un’atmosfera straordinaria, elegante e di gran gusto che esalteremo su misura e con misura i vostri eventi. Il Blu Panorama si trova in una tranquilla zona di San Nicolò, piccola frazione del comune di Aci Catena in provincia di Catania e sorge, imponente, in una modesta strada del paese, ostentando con veemenza la sua straordinaria e singolare bellezza.


La struttura possiede tre punti diversi di accesso al pubblico, mediante il quale la prospettiva del posto cambia notevolmente. I tre ingressi si affacciano su ambienti differenti della villa che offrono una vista particolarmente emozionante all'osservatore, deliziandolo con straordinarie vedute. Entrando dall'accesso superiore si percorre un'elegante scala esterna che conduce alla zona più alta del location, quella che accoglie una delle nostre due raffinate sale: Sala “Neoclassic” cinta da uno spazio esterno che si presta all'allestimento di particolari buffet e zone relax, per l'accoglienza e l'intrattenimento degli ospiti, nella quale comodi pouf offrono comfort e benessere nell'attesa dell'inizio, durante e anche dopo il ricevimento. Nel periodo estivo è possibile organizzare piccoli eventi nella parte esterna che si affacciano sul verde e sull'articolata architettura della struttura stessa. Procedendo per l'ampio parcheggio che conta più di 100 posti auto, e che abbraccia le spalle del Blu Panorama, si ha la possibilità di avere accesso alle altre due entrate. Una di esse, quella che si affaccia sulla zona più bassa della Villa rivela uno spettacolo di singolare maestosità e bellezza: si erge davanti ai vostri occhi la grande piscina con i suoi giochi d’acqua.

Ecco, quindi, spalancarsi uno dei principali punti di forza, di attrazione e seduzione del Blu Panorama: un'architettura unica e formidabile, in cui si susseguono ritmicamente delle ricercate scalinate, le cui alzate sono rivestite da coloratissime ed accurate mattonelle in ceramica, circondate da un'alternanza di eleganti ringhiere in ferro, raccordate tra loro da deliziosi lampioni che esitano da una struttura a parallelepipedo in muratura. Tra una scalinata e l'altra vi sono delle larghissime balconate a semicerchio, su cui si ostentano mosaici con motivi finemente stilizzati, rifiniti in ogni dettaglio. L'atmosfera è resa magica da una moltitudine di curatissime palme dai fusti regolari che esaltano le zone verdi del posto e conferiscono una nota romantica e da sogno all'intera struttura immersa in una fusione spaziale tra eleganza e bellezza. Accedendo dalla terza e ultima entrata si costeggia il retro e il fianco della nostra seconda sala, la Modern, e si giunge a bordo fontana, emblema del seducente fascino del Blu Panorama. Da un armonico groviglio di rocce, un accurato gioco di luci e ombre, sgorga con vitale energia l'acqua cristallina, che con il suo risonante scrosciare, rievoca lo scenario di una riproduzione in miniatura di meravigliose cascate. Lo spazio esterno è ampio e curato in ogni dettaglio.

Semplicità e completezza caratterizzano lo spiazzale antistante alla sala Modern, sul quale è possibile allestire i ricevimenti direttamente fuori, a bordo fontana; ricreare uno spazio dedicato esclusivamente ai buffet d'aperitivo, o ai buffet dei dolci, o, semplicemente, arredare con tavolini, pouf e poltrone, scelti con l'arte del buon gusto, per l'adorno e l'arredo di esterni, così da consentire agli ospiti di muoversi nell'ampia struttura, godendo di comodità e comfort sia all'interno che all'esterno. Il Blu Panorama dispone di tre Bar posizionati in zone diverse della Villa, per garantire un servizio celere, efficiente e soprattutto comodo per il cliente. La cucina è esclusivamente interna (no catering). La struttura gode di spazi verdi meticolosamente curati, con una precisione, costanza e dedizione, quasi maniacali. La location è immersa in uno splendido panorama: di fronte l'incomparabile veduta del blu del mare che si fonde con quello del cielo, creando uno scenario suggestivo e unico; alle spalle lo sfavillante e fumeggiante Etna, che troneggia imponente in tutta la sua magnificenza. Si ha intimamente la percezione di trovarsi in un meraviglioso e incantevole luogo, capace di accarezzare con delicata raffinatezza le sfere sensoriali dell'osservatore, esaltate da scelte di classe, gran gusto e dall'alta professionalità. Il nostro compito è quello di rendere i vostri eventi, la concretizzazione più autentica dei vostri sogni, il prolungamento dei Vostri desideri, rispondendo alle numerose esigenze di chi con fiducia si affida alla nostra preparazione e competenza. Il Blu Panorama è il luogo dei sogni realizzati, di promesse vere e concrete.